Prestazioni di servizio

Telegestione

Gestione tecnologica degli impianti realizzati, a mezzo di trasmettitore telefonico digitale a microprocessore mod. collegato a nostro centro di telegestione.

Videocontrollo

Servizio effettuato sia su ronda che su allarme dei dispositivi a circuito chiuso in uso.

Pronto intervento armato

Servizio reso a mezzo di apparati radio bidirezionali o sistemi telefonici gprs che trasmettono alla centrale operativa ogni segnalazione data dal sistema anti intrusione

Manutenzione sistemi postvendita

Il servizio di manutenzione viene espletato nel corso della vigenza delle garanzie dei sistemi installati a titolo gratuito, a semplice richiesta dell’utente o su segnalazione della centrale operativa di telegestione.

Telegestione

Gestione tecnologica degli impianti realizzati, a mezzo di trasmettitore telefonico digitale a microprocessore mod. collegato a ns. centro di telegestione. Quattro ingressi NC/BIL temporizzabili, 1 ingresso tamper p NC/BIL, 1 ingresso rapina NC/BIL, 2 ingressi di abilitazione (positivo o negativo). Segnalazione batteria insufficiente.

Test ciclico per controllo vita combinatore. Tempestività d’azione, con una ricezione in tempo reale della segnalazione d’allarme; rispetto delle norme legali e sull’inquinamento acustico, grazie alla tacitazione delle sirene d’allarme che, in caso di guasto, possono causare disturbo alla quiete pubblica e conseguente intervento da parte dei VV.F. per la disattivazione del sistema d’allarme; check-up del sistema, con scansioni cicliche di funzionamento programmate per orario che consentono il monitoraggio dei parametri di funzionamento, quali: lo stato di alimentazione del sistema, il livello di carica della batteria di emergenza, la manomissione o il sabotaggio dei collegamenti tra sensori e centrale; gestione personalizzata dei sistemi, attraverso un controllo programmato per fasce d’orario delle attivazioni e disattivazioni dell’impianto antifurto diretto al controllo di accessi non autorizzati al di fuori degli orari previsti; economia di scala nella sicurezza domestica globale, grazie alla possibilità di assemblare, sullo stesso trasmettitore tutta una serie di controlli supplementari ed indipendenti dal sistema di sicurezza come: segnalazioni d’allarme per fuga gas, segnalazioni d’allarme antincendio, segnalazioni d’allarme per blocco di funzionamento caldaie, ascensori, ecc., segnalazioni mancanza rete.

Inoltre, viene effettuato il controllo di apertura e chiusura dei locali attraverso un programma personalizzato che raccoglie, per ogni giorno della settimana, gli orari presunti delle operazioni di inserimento e disinserimento del sistema. Attraverso tale applicazione sarà possibile derivare almeno tre tipi di informazioni: l’apertura non autorizzata del locale, ovvero il disinserimento dell’impianto al di fuori degli orari. programmati; la mancata chiusura del locale all’orario previsto; l’inserimento ritardato dell’impianto, ovvero l’inserimento del sistema dopo l’orario programmato.

Telecontrollo

Servizio effettuato sia su ronda che su allarme dei dispositivi a circuito chiuso in uso.
Il servizio di VIDEOCONTROLLO, ovvero servizio ispettivo di controllo di atti criminosi quali furti, rapine, ecc., viene effettuato in modalità random, ovvero con orari casuali durante le ore notturne con un numero minimo di quattro controlli, ed in tempo in caso di allarme furto pervenuto alla ns centrale ricezione, con verifica delle aree videocontrollate, a supporto per eventuali interventi armati on site.

Controlli effettuati all’interno di struttura predisposta in linea con le norme sulla privacy.

Pronto intervento armato

Servizio reso a mezzo di apparati radio bidirezionali o sistemi telefonici gprs ; che trasmettono alla centrale operativa qualsiasi variazione si determini ai propri ingressi ovvero ad ogni segnalazione data dal sistema anti intrusione.

Risponde alle interrogazioni automatiche o manuali della centrale operativa per il controllo delle sue funzionalità, dello stato degli ingressi e delle uscite. Controlla costantemente lo stato reale di carica della batteria e la sua salvaguardia in caso di scarica completa. Esegue un controllo sull’effettivo stato del trasmettitore, e, nel caso in cui venga rilevata l’emissione impropria di un segnale radio – guasto in trasmissione fissa, viene inviato ciclicamente un messaggio di identificazione alla centrale operativa.

Effettua controlli funzionali interni all’apparato e, nel caso in cui si rilevino dei malfunzionamenti, memorizza il relativo codice di errore per una più rapida identificazione e risoluzione del problema. La sua programmazione è tale da permettere la personalizzazione sul campo per mezzo di un apposito dispositivo (crittografia). La procedura di comunicazione tra trasmettitore e centrale operativa, prevede un confronto tra il messaggio trasmesso e quello ricevuto che, se corretto, viene definitivamente confermato. Detta modalità garantisce la massima sicurezza dell’avvenuta comunicazione, in assenza di errori di interpretazione.

Tutti i messaggi sono regolati da un protocollo di trasmissione e ricezione che prevede, oltre alle informazioni utili, numerosi codici di controllo per l’interpretazione del messaggio, rilevando eventuali errori. Si può inoltre abilitare la periferica all’uso di un protocollo di comunicazione con un sistema crittografico ad algoritmi variabili. Ciò permette di scambiare messaggi con la centrale operativa, interpretabili unicamente da chi è in possesso della chiave di decifrazione che viene variata ad ogni messaggio.

In aggiunta, è possibile personalizzare il contenuto di ciascun messaggio con un codice che permette “l’autenticazione” della periferica. E’ possibile inoltre, misurare l’intensità del segnale ricevuto, verificando la qualità del collegamento radio.

Manutenzione sistemi postvendita

Il servizio di manutenzione viene espletato nel corso della vigenza delle garanzie dei sistemi installati a titolo gratuito a semplice richiesta dell’utente o su ns segnalazione per intervenute segnalazioni su centrale operativa di telegestione.

A scadenza del periodo di garanzia, il servizio puo’ essere attivato.

IN ABBONAMENTO

Il servizio sarà espletato sempre  da tecnici specializzati, nelle more delle disposizioni di legge, con attrezzatura propria e con relativi dispositivi di protezione individuale (DPI) .

Il servizio di manutenzione comprenderà:

nr.1 visita semestrale programmata , gratuita di assistenza tecnica ordinaria, preventivamente concordata con il cliente, al termine del quale verrà rilasciato un rapporto tecnico di intervento con la descrizione delle operazioni eseguite e delle eventuali annotazioni di servizio, di cui controllo apparati elettronici di gestione
videoregistratori, centrali rilevatori, telecamere fisse e dome, circuiti alimentazione, moduli espansione e serraggi elettrici, accumulatori tampone, apparati di segnalazione, pulizia delle lenti e ottimizzazione focale, pulizia dei rilevatori e delle barriere a microonde con allineamento, verifica di ogni singolo componente circa il buon funzionamento.

Il servizio di manutenzione  comprenderà inoltre
1) collegamento con centrale operativa di telegestione
2) verifica delle apparecchiature, tarature e controlli
3) messa a punto e regolazioni
4) verifica collegamenti di segnalazione allarmi e tecnici
5) sostituzione degli apparati eventualmente riscontrati difettosi
6) sostituzione degli apparati obsoleti ovvero che siano stati sostituiti da apparati di nuova generazione previo accordi con l’utente